La città portuale di Valencia si trova sulla costa sud-orientale della Spagna, dove il fiume Turia si unisce al Mar Mediterraneo. È famosa per la Città delle Arti e delle Scienze, con strutture avveniristiche, come il planetario, l'oceanario e un museo interattivo. Valencia ha anche diverse spiagge, tra cui alcune all'interno del vicino Parque de la Albufera, una riserva paludosa con un lago e sentieri.
Madrid, oltre ai suoi famosi musei, i suoi vivaci viali con tutti i tipi di negozi, i suoi ristoranti di cucina mondiale o la sua impareggiabile vita notturna, Madrid sorprende con tranquilli angoli storici pieni di fascino attraverso i quali passeggiare, con secolari taverne di famiglia tradizione.
Barcellona, la capitale cosmopolita della regione spagnola della Catalogna, è nota per la sua arte e architettura. La fantastica chiesa della Sagrada Familia e altri monumenti modernisti progettati da Antoni Gaudí abbelliscono la città. Il Museo Picasso e la Fondazione Joan Miró mostrano l'arte moderna degli artisti che danno origine ai loro nomi. Il Museo di storia di Barcellona (MUHBA) comprende diversi siti archeologici romani.