

Festeggia il Capodanno tra le meraviglie della Spagna, in un tour affascinante che unisce arte, storia e tradizioni. Dalla vivace Madrid all’elegante Siviglia, dalla maestosa Granada all’antica Toledo, vivrai un viaggio ricco di emozioni e atmosfere uniche.
Il tour inizia nella capitale Madrid, dove si potrà ammirare la “Madrid degli Asburgo”, con le sue piazze storiche e gli edifici barocchi, e la “Madrid dei Borboni”, con i grandi viali e le scenografiche fontane di Cibeles e Neptuno. L’atmosfera natalizia della città, con le sue luci e i mercatini, renderà l’esperienza ancora più magica.
Si prosegue verso Trujillo, affascinante cittadina medievale culla di esploratori come Pizarro, e poi verso Siviglia, capitale dell’Andalusia, dove il Capodanno si vive tra luci, musica e tradizioni. Qui si visiteranno la Cattedrale, la Giralda e il romantico Quartiere di Santa Cruz. Allo scoccare della mezzanotte, seguiremo l’usanza spagnola dei 12 chicchi d’uva, simbolo di fortuna e prosperità per l’anno nuovo.
Il viaggio continua verso Cordova, con la sua straordinaria Moschea-Cattedrale e il pittoresco Quartiere Ebraico, e poi Granada, città dell’Alhambra e dei Re Cattolici. Tra stradine arabe e palazzi rinascimentali, si respira il fascino del suo glorioso passato.
Infine, si raggiunge Toledo, antica capitale della Spagna e simbolo della convivenza tra musulmani, ebrei e cristiani. Un luogo dove la storia e la cultura si intrecciano in ogni pietra, prima di rientrare a Madrid per concludere il viaggio immersi nell’atmosfera festiva della capitale.